PROMART
I COLORI DELLA GUARIGIONE | ROMA

I COLORI DELLA GUARIGIONE

il colore come strategia terapeutica

Roma 25|26 gennaio 2014

Inaugurazione evento »MATERIA LIEVE« - Mauro De Carli

PROMART sarà orgogliosamente tra i partner di un evento socio-culturale particolarmente significativo.

A Roma, l'associazione – coordinando gli aspetti di natura artistica – è tra i promotori di una meritevole iniziativa che vedrà al centro dell’attenzione l’arte quale strategia terapeutica funzionale al miglioramento della qualità della vita.

Abbiamo costruito questo progetto (nato dall’intuizione che abbiamo avuto visitando una mostra del nostro amico Tetsuro Shimizu, bravissimo artista giapponese, allestita presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano) insieme ad ALBA (Associazione contro le Leucemie del Bambino e dell’Adulto), associazione che opera all’interno del reparto di Ematologia dell’Ospedale San Camillo – Forlanini di RomaDario Coletti.

Credendo fortemente nell’obiettivo, abbiamo messo a disposizione tutte le nostre forze per coinvolgere nell’iniziativa i richiamati Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (sarà rappresentato a Roma, dal dr. Ugo Pastorino) e l’Ospedale San Camillo – Forlanini di Roma; la Fondazione Italia-Giappone e la FABILuciano Onder, Vice Direttore del TG2; gli artisti Luca Coser, Marco Dalbosco, Cinzia Fiaschi e Tetsuro Shimizu (le cui opere saranno esposte nei padiglioni dell’Ospedale romano, dopo essere state ospitate all’INT di Milano).

I colori della guarigione I colori della guarigione

I colori della guarigione I colori della guarigione

click sulle miniature per accedere ai documenti in formato PDF


click sull'immagine per ingrandire il programma dell'evento

I colori della guarigione

 

I colori della guarigione

I colori della guarigione

I colori della guarigione